Posts written by shanks95

view post Posted: 25/5/2019, 12:06 Lenz - Welcome
CITAZIONE (.Rayden @ 20/3/2019, 16:30) 
Ora sono un tuo Follower.

E comunque Sanji vero Vice

Name?

Can't argue. :lenz:
view post Posted: 12/12/2018, 21:02 Lenz - Welcome
Tempo fa mi pareva di avervi chiesto in effetti.
su instagram mi trovate come genzo.wakabayashi
altrimenti ho un profilo facebook come marco bonetto
view post Posted: 20/10/2017, 14:07 Lenz - Welcome
www.facebook.com/capenorth.band/
Raga io ho una band nel frattempo, se avete voglia dateci un occhio! :8):
view post Posted: 12/7/2017, 13:35 Lenz - Welcome
CITAZIONE (Lënz @ 5/7/2017, 20:54) 
Ah si, sono andato in Giappone, pratico uno sport di combattimento con le spade laser, e il mio personaggio preferito è diventato Brook, il nuovo Vicecapitano :lenz:

Aggiornamenti :ninja:

:lenzman:

AH
view post Posted: 21/6/2017, 23:38 Lenz - Welcome
Non so perchè son tornato qua stanotte che ho l'insonnia e non riesco a dormire, ma mi è triggerato nella mente sto forum...leggo post di 8 anni fa, mi domando che persona ero otto anni fa...mi sembrano un'enormitá di tempo, che nostalgia...quante ore passate a battere parole sulla tastiera.
view post Posted: 14/6/2016, 17:48 Lenz - Welcome
Pochi cazzi pure io, almeno quando scrivete qua m'arriva la notifica lol.
view post Posted: 5/6/2016, 17:00 Lenz - Welcome
Qualcuno dovrebbe rimetterla lol
view post Posted: 14/4/2016, 23:45 Lenz - Welcome
Non l'ho cancellata io D:
view post Posted: 13/7/2014, 13:10 Sera :D - Welcome
Diciamo di si :asd: benvenuta comunque!
view post Posted: 22/5/2014, 14:34 Pokemon Omega Ruby & Alpha Sapphire - Games & Videogames
Ecco l'anteprima del nuovo gioco pokemon che uscirà a novembre. Fino ad ora si sa solo che si tratterà di un remake di rubino e zaffiro come lo sono stati Silver legend e Heart Gold per Pokemon Argento e Pokemon Oro o Rosso fuoco e Verde foglia per Pokemon Rosso e Verde. Ci saranno molto probabilmente nuove megaevoluzioni di cui una abbiamo già avuto conferma nel gioco precedente di X e Y. Si tratta appunto di Blaziken che grazie all'evento speciale con cui si poteva ricevere un Torchic con Blazikenite è stato rivelato in anteprima.
Ecco il trailer di presentazione lanciato dalla Nintendo.

view post Posted: 21/5/2014, 14:27 Convocati Italia Mondiali 2014 Brasile - Sport
Ecco la lista dei 30 convocati da Prandelli per il mondiale.

Portieri Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (PSG), *Mirante (Parma)

Difensori Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter)

Centrocampisti
Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Romulo (Verona), Thiago Motta (PSG), Verratti (PSG)

Attaccanti
Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Immobile (Torino), Rossi (Fiorentina), Insigne (Napoli)

* Convocato come riserva a scopo precauzionale

Tra i trenta di sicuro spuntano le assenze di Totti, Gilardino e Toni. Gli unici tre vecchi leoni del 2006 rimangono Buffon, De Rossi e Pirlo che possono vantare l'esperienza di un mondiale vinto. In attacco ha colpito la presenza di Pepito Rossi che è il punto interrogativo maggiore. Prandelli ha già fatto sapere di avere le idee piuttosto chiare su chi convocare ma cerca ulteriori conferme in questi giorni di allenamento. Proprio questa mattina, tuttavia, Mario Balotelli è stato vittima di insulti razzisti da parte di alcuni tifosi che sono stati commentati in modo freddo dall'attaccante. Di sicuro questi episodi non fanno bene al nostro calcio nè tantomeno ai ragazzi della squadra che, al di la del solito Balotelli al centro dell'occhio di bue, hanno bisogno della massima concentrazione possibile per questo mondiale.

Si giocherà in un continente diverso dal nostro che è caratterizzato da condizioni climatiche totalmente differenti. Prandelli ha già fatto sapere che sono state prese contromisure contro i forti caldi brasiliani: una dieta studiata dagli specialisti della nazionale e un programma di idratazione mirato. C'è inoltre da ricordare che il sudamerica alla nostra nazionale non ha mai portato fortuna (basti pensare a Messico '70 o Argentina '78 o ancora Messico '86). Le fiducia del ct è riposta tutta nei volti dei giovani, molti dei quali hanno partecipato anche all'Europeo di due anni fa mostrando grande carattere per arrivare in finale. Le avversarie più temibili saranno sicuramente Spagna, Germania e Belgio, quest'ultima cresciuta molto in questi anni che vanta nomi come Thibaut Courtois (Chelsea), Eden Hazard (Chelsea), Toby Alderweireld (Atletico Madrid) e molti altri. Il gruppo D, girone di cui fa parte l'Italia vedrà scontrarsi Costa Rica, Inghilterra, Italia, Uruguay.

14/06 16:00 (21.00) (Fortaleza) Uruguay - Costarica
14/06 18:00 (0.00) (Manaus) Inghilterra - Italia
19/06 16:00 (21.00) (Sao Paulo) Uruguay - Inghilterra
20/06 13:00 (18.00) (Recife) Italia - Costarica
24/06 13:00 (18.00) (Natal) Italia - Uruguay
24/06 13:00 (18.00) (Belo Horizonte) Costarica - Inghilterra

La prima partita della nostra nazionale sarà contro gli inglesi il 15 con fischio d'inizio alle 00:00 locali allo stadio Amazonas. Gli avversari del Regno Unito non sono assolutamente da sottovalutare poichè vantano sia l'esperienza di Rooney sia la presenza di volti come Cahill (Chelsea), A.Cole (Chelsea) e Joe Hart(Manchester City) tra i pali che con la sua squadra quest'anno ha conquistato lo scudetto.

Il 20 giugno l'Italia affronterà all'arena Pernambuco La Costa Rica alle 18:00 ora italiana. Prandelli ha già messo in chiaro che se si pensa di sottovalutare questa squadra si perde già in partenza. I costaricani vantano infatti fisicità e resistenza alle temperature brasiliane essendo una rosa perlopiù composta da giocatori militanti nei campionati sudamericani.

Ultima ma non ultima, avversaria davvero temibile per il suo attacco sarà l'Uruguay. La coppia Cavani-Suarez fa veramente paura e sono presenti vari volti che hanno partecipato a competizioni europee (Pereira col Benfica, Caceres con la Juve, Godin e Gimenez con l'Atletico Madrid).

Edited by shanks95 - 2/6/2014, 21:32
view post Posted: 8/5/2014, 22:04 Vari Suggerimenti per un Gdr più semplice - Suggerimenti
Provvederò al più presto alle modifiche in questo caso, ti ringrazio.
view post Posted: 7/5/2014, 16:47 Vari Suggerimenti per un Gdr più semplice - Suggerimenti
Migliorerò la precisione nella spiegazione dei parametri, concordo con te su questo.
Sul discorso della freddezza ti do ragione, la terrò ben disparata dal fattore intellettivo che però, se sei d'accordo con il seguente ragionamento, non inserirò tra i parametri. Ritengo infatti che l'intelligenza sia l'unico parametro da non inserire poichè coincide con quella del ruolatore. Su questo egli non può barare. Per esempio un povero babbano -così chiameremo il nostro ruolatore nabbo- non arriverà mai a capire che, possedendo lui il frutto foco foco ed essendo la stanza in cui si trova cosparsa di benzina egli può bruciare il pavimento così da uccidere l'avversario.
L'esempio è estremo ma spero tu possa cogliere ciò che voglio dire.
I giganti sono penalizzati appunto da un fattore di ruolata, non possono di sicuro salire su imbarcazioni a caso trovate al molo. Richiedono più soldi per gestirsi, hanno difficoltà nel nascondersi, nel trovare sistemazioni, nel trovare dosi di antidoto abbastanza grandi da guarire veleni/malattie e così via. Son forti sotto l'aspetto di ruolata e di sicuro fisicamente superiori a un avversario umano ma sotto gli altri aspetti presentano svariati svantaggi. Inoltre con un buon gioco di strategia si possono mettere al tappeto anche loro.
Per le energie se non influiscono molto nella sostanza direi di mantenerle a questo punto per non dover creare squilibri nelle conversioni. Alcuni giocatori possono acquisire quelle delle vecchie schede se si ripresentano.
Dunque in totale:
-Vanno specificati meglio i parametri e le loro funzionalità in battaglia;
-Vanno inseriti razza Wotan e Mezzo Gigante
-Va inserito il carisma

Dico bene?
view post Posted: 6/5/2014, 17:11 Vari Suggerimenti per un Gdr più semplice - Suggerimenti
Allora vediamo di fare un po' di analisi

Parametri

1) Agilità e velocità coincidono tra quelle che proponi e quelle che ci sono già, il nome è simile.
2) In quanto a Forza e Resistenza la scindi in due punti, rispettivamente Forza e Resistenza per l'appunto. Qui sorge la prima perplessità poichè, a mio parere, sia la forza che la resistenza sono correlate al fisico. Un corpo ben allenato e palestrato dovrebbe coincidere sia con una grande forza ma a sua volta anche a una gran resistenza a rigor di logica. Scindendoli invece mi ritroverei ad avere, supponiamo per assurdo, un personaggio con una forza 100 (che denoterà un fisico tonico) ma resistenza (10), vista una sua scelta di non potenziare quest'altro parametro. Ciò porta a una discordanza nel realismo del personaggio.
3) Mira e precisione e destrezza da quanto ho capito coincidono poichè quest'ultima ingloba la prima. Posso ammettere che forse destrezza rende meglio l'idea della capacità del pg di utilizzare l'arma. Su questo punto vorrei discutere però poichè reputo che, come nel secondo punto, la destrezza inglobi sia la mira sia la forza con cui l'arma è utilizzata. Aumentando i punti in un parametro del genere dove è potenziata l'abilità nell'utilizzo dell'arma in generale potrei scagliare colpi forti e precisi allo stesso tempo aumentando una sola stat.
Realisticamente, invece, è possibile che un omone forzuto maneggi con veemenza una spada ma che, a causa della mole, e dunque della scarsa mira (questo si riflette nel potenziare troppo il parametro forza e resistenza anzichè quello della mira) non sappia colpire con efficacia il bersaglio.
4) Intelligenza e Freddezza e Riflessi sono quantomeno simili nella descrizione anche se nei nomi appaiono due cose completamente diverse. Forse starebbero bene sotto il parametro "Psiche" così da inglobare sia la fase combattiva(appunto la freddezza e i riflessi), sia la fase di role(l'abilità a istruirsi, manovrare macchinari eccc).
5) Carisma: Questa mi piace, sembra presa da "Diplomazia" una caratteristica dei Pg di D&D, gioco al quale ho avuto possibilità di giocare gran poco ma mi è bastato per intuire le regole di base. E' da tenere in considerazione
6) Rendimento tecniche: Non compare tra le tue opzioni ma lo ritengo necessario per stabilire un consumo dell'energia, questo va tenuto vincolato alla matematica un po' altrimenti la gente fa quello che vuole.

La stamina invece era già presente (in forma simile) nei punti energia senza il malus delle tecniche poichè questo era sottointeso per gli utenti. Può essere specificata.

Razze
Non capisco cos'abbiano che non va i giganti, sono povere creature indifese alte decine di metri :asd:
Giusto inserire i Mezzi giganti e i Wotan.

Classi e Professioni
Chiamale come vuoi ma la sostanza non cambia. Abbiamo lasciato stile di combattimento per non vincolare la gente a scegliere una classe come si fa in molti altri gdr. Così se a uno piace combattere con dei dildi giganti non serve che si classifichi secondo spadaccino specializzato in dildi (ovviamente è un esempio per assurdo, si tratta di lasciare all'utenza la massima libertà). Detto ciò ovviamente il ragionamento per le professioni perderebbe senso.

Energie
E' un altro cambio di nome ma non di sostanza e sinceramente lo vedo un po' scomodo poichè la fazione in questo gdr non è fissa. I carpentieri ad esempio non potrebbero rientrare in classi prescelte come Pirata, Marine, Rivoluzionario, Governativo. Dunque, alla possibile entrata di fazioni nuove dovremmo aggiungere una lista come le due che hai elencato tu. Non vedo nulla di male nella classificazione dei colori ma se proprio ti dispiace si può cambiare in numeri. Ma chiamala energia Gialla, livello 2, o Mara Maionchi sempre quell'energia rimane :asd:

Vorrei sapere cosa ne pensi delle mie considerazioni, grazie per i suggerimenti in ogni caso :)
1391 replies since 4/9/2008