Convocati Italia Mondiali 2014 Brasile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2014, 14:27

I play in a band called Capenorth, check us out!

Group:
Founder
Posts:
8,443

Status:


Ecco la lista dei 30 convocati da Prandelli per il mondiale.

Portieri Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (PSG), *Mirante (Parma)

Difensori Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter)

Centrocampisti
Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Romulo (Verona), Thiago Motta (PSG), Verratti (PSG)

Attaccanti
Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Immobile (Torino), Rossi (Fiorentina), Insigne (Napoli)

* Convocato come riserva a scopo precauzionale

Tra i trenta di sicuro spuntano le assenze di Totti, Gilardino e Toni. Gli unici tre vecchi leoni del 2006 rimangono Buffon, De Rossi e Pirlo che possono vantare l'esperienza di un mondiale vinto. In attacco ha colpito la presenza di Pepito Rossi che è il punto interrogativo maggiore. Prandelli ha già fatto sapere di avere le idee piuttosto chiare su chi convocare ma cerca ulteriori conferme in questi giorni di allenamento. Proprio questa mattina, tuttavia, Mario Balotelli è stato vittima di insulti razzisti da parte di alcuni tifosi che sono stati commentati in modo freddo dall'attaccante. Di sicuro questi episodi non fanno bene al nostro calcio nè tantomeno ai ragazzi della squadra che, al di la del solito Balotelli al centro dell'occhio di bue, hanno bisogno della massima concentrazione possibile per questo mondiale.

Si giocherà in un continente diverso dal nostro che è caratterizzato da condizioni climatiche totalmente differenti. Prandelli ha già fatto sapere che sono state prese contromisure contro i forti caldi brasiliani: una dieta studiata dagli specialisti della nazionale e un programma di idratazione mirato. C'è inoltre da ricordare che il sudamerica alla nostra nazionale non ha mai portato fortuna (basti pensare a Messico '70 o Argentina '78 o ancora Messico '86). Le fiducia del ct è riposta tutta nei volti dei giovani, molti dei quali hanno partecipato anche all'Europeo di due anni fa mostrando grande carattere per arrivare in finale. Le avversarie più temibili saranno sicuramente Spagna, Germania e Belgio, quest'ultima cresciuta molto in questi anni che vanta nomi come Thibaut Courtois (Chelsea), Eden Hazard (Chelsea), Toby Alderweireld (Atletico Madrid) e molti altri. Il gruppo D, girone di cui fa parte l'Italia vedrà scontrarsi Costa Rica, Inghilterra, Italia, Uruguay.

14/06 16:00 (21.00) (Fortaleza) Uruguay - Costarica
14/06 18:00 (0.00) (Manaus) Inghilterra - Italia
19/06 16:00 (21.00) (Sao Paulo) Uruguay - Inghilterra
20/06 13:00 (18.00) (Recife) Italia - Costarica
24/06 13:00 (18.00) (Natal) Italia - Uruguay
24/06 13:00 (18.00) (Belo Horizonte) Costarica - Inghilterra

La prima partita della nostra nazionale sarà contro gli inglesi il 15 con fischio d'inizio alle 00:00 locali allo stadio Amazonas. Gli avversari del Regno Unito non sono assolutamente da sottovalutare poichè vantano sia l'esperienza di Rooney sia la presenza di volti come Cahill (Chelsea), A.Cole (Chelsea) e Joe Hart(Manchester City) tra i pali che con la sua squadra quest'anno ha conquistato lo scudetto.

Il 20 giugno l'Italia affronterà all'arena Pernambuco La Costa Rica alle 18:00 ora italiana. Prandelli ha già messo in chiaro che se si pensa di sottovalutare questa squadra si perde già in partenza. I costaricani vantano infatti fisicità e resistenza alle temperature brasiliane essendo una rosa perlopiù composta da giocatori militanti nei campionati sudamericani.

Ultima ma non ultima, avversaria davvero temibile per il suo attacco sarà l'Uruguay. La coppia Cavani-Suarez fa veramente paura e sono presenti vari volti che hanno partecipato a competizioni europee (Pereira col Benfica, Caceres con la Juve, Godin e Gimenez con l'Atletico Madrid).

Edited by shanks95 - 2/6/2014, 21:32
 
Web  Top
0 replies since 21/5/2014, 14:27   38 views
  Share