Gokudera Hayato

« Older   Newer »
  Share  
Beast™
view post Posted on 14/3/2014, 13:04






Nome Hayato
Cognome - Gokudera
Soprannome
Altezza e peso 1.75 cm e 75kg
Fazione Pirata
Classe Carpentiere
Frutto
Ciurma //
Grado nella ciurma //
Razza Angelo

Volo
Essendo dotati di ali, gli angeli hanno la capacità di volare.
Tuttavia non possono volare per più di 5 Km.

Mantra
Abilità speciale degli abitanti di Skypea che permette di udire le conversazioni altrui anche a lunghe distanze.
Sbloccata l'abilità con debito esame essa avrà un bonus di raggio di 15m in più rispetto alle altre razze.

Malus
Debolezza fisica
Pochi angeli possiedono un fisico possente, solitamente gli angeli sono creature gracili che si basano più sulla tattica durante la lotta quindi non possiedono una grande resistenza a forza fisica.

Provenienza - Isola nel cielo
Età 18
Berry 3.000
Descrizione fisica Come descrivere un ragazzo di 18 anni che sembra del tutto normale se non per un tratto decisamente particolare, i suoi capelli sono di color bianco sporco, tendente più all'argento che al grigio.Sono solitamente tenuti ad una lunghezza media tranne che sulla fronte dove i capelli sono leggermente più corti cosi che si veda bene per permettergli di combattere senza che lo intralcino.
Gli occhi sono di un colore verde smeraldo, delle sopracciglia fini e nessun segno di barba o baffi che stranamente non crescono al giovane, forse perché da dove viene lui il clima è sempre caldo e non c'è mai stato bisogno di quella peluria protettiva.
Un fisico leggermente scolpito quello del giovane che si allena da tempo con quello strano maestro che si ritrova, allenato per essere un combattente a mono spada anche se essendo ambidestro entrambe le sue mani portano i calli soliti dei guerrieri.
Alcuni segni qui e la si possono trovare sul corpo del ragazzo come di tagli o schegge ma questo è dovuto da una particolare passione del giovane per gli esplosivi e durante alcune prove bhé diciamo che non sono andate bene e il giovane si è ritrovato in brutte situazioni.
Ora vediamo quello che è il vestiaro di Hayato in modo semplice e veloce: in qualsiasi periodo che non sia l'inverno : Camicia bianca con maniche rivoltate indietro fino al gomito, pantaloni neri abbastanza larghi da permettergli movimenti veloci, complessi e salti senza che si rompino e scarpe nere abbastanza comode per correre(n.d.r: ha tipo 3 set uguali di vestiti).
D'inverno invece la camicia viene tenuta ma sopra viene aggiunto un maglioncino grigio, alle mani vengono messi dei guanti di pelle nera e le scarpe vengono sostituite cond egli scarponi invernali.(n.d.r: come sopra).
Una cosa importante in qualsiasi vestiario è la cintura che porta legata alla vita dove vi sono i suoi esplosivi, una sua piccola creazione per tenersi sempre con se alcune bombe.

Descrizione caratteriale o psicologica Dato quello che gli è accaduto il giovane Hayato non è certo un tipo del tutto normale, vedere la propria famiglai uccisa gli ha portato ad avere dentro di se una paura di mostrarsi totalmente per quello che è, il suo essere di fronte agli altri uomini è quello di un ragazzo serio e convinto di tutto quello che fa e che pensa, odia la gente che si crede superiore e odia principalmente marine e membri del governo perché lavorano per un qualcosa di corrotto.
Con le donne il discorso è leggermente diverso, il ragazzo sembra sempre sorridente e felice forse perché non ama veder le donne piangere o semplicemente perché gli piaccono e basta.
Stesso dicorsco con i bambini visto che lui sin da piccolo ha visto la sua vita distrutta vuole che almeno i bambini siano felici e vivano quegli anni nel migliore dei modi.
Passando oltre al rapporto che il giovane ha con quelle tre macro”classi” se qualcuno mai riuscisse a superare il primo muro troverebbe un ragazzo allegro e decisamente pazzo come interlocutore non dimentichiamoci che il giovane ha una strana predilezione per la carpenteria e per le polveri esplosive quindi qualche rotella fuori posto sicuramente l'ha.
Ha una strana predilezione per i dolci e le caramelle zuccherose, non si è mai spiegato questa cosa però gira sempre con in tasca almeno un dolce.
Durante gli scontri per via di quello che gli ha insegnato il suo maestro tende sempre a rimanere calmo e vigile a quello che succede anche se ogni tanto la “molla” gli scatta e vorrebbe far esplodere tutto.


Passato o Background

<<il fine giustifica i mezzi>>



Partiamo dagli inizi, Gokudera era un ragazzo normale figlio di due giovani commercianti nomadi che amavano viaggiare, infatti la famiglia proveniva dall'isola nel cielo ed era finita nel mare orientale per puro caso iniziando a fondare una vera e propria famiglia con una dimora fissa, la madre gestiva un negozio di fiori mentre il padre lavorava come riparatore di orologi,anche se per passione riparava qualsiasi cosa, quindi la vita del ragazzo era proprio bella e spensierata, il ragazzino era proprio felice e contento avendo una famiglia cosi bella e unita.
All'età di cinque anni quel giovane bambino giocava come se nulla fosse nella sua calda e famigliare casa dove rimaneva insieme ad un amico del padre per alcune ore essendo i due lavoratori instancabili per portare a casa abbastanza soldi per regalare al figlio qualcosa di prezioso cosi da far vivere al loro amato figlio una vita diversa dalla loro anche perché i due in passato erano figli di una numerosa famiglia e quindi i soldi per regali personali o vestiti era decisamente difficile.
Era un giorno piovoso e l'amico del padre stava guardando con uno sguardo molto particolare un oggetto che stringeva tra le mani quando qualcuno bussò alla porta in modo pesante.

Maledetto sappiamo che sei qui, apri quella maledetta porta!

Non era il padre del ragazzino ben si qualcuno di più pericoloso infatti non appena quell'uomo si avvicinò alla porta per aprire una serie di colpi di pistola penetrarono all'interno dell'abitazione colpendo l'uomo e facendo cadere sul bambino del sangue,molto sangue.
Ovviamente cosa poteva fare un bambino se non piangere e assaporare amaramente il sangue che era casualmente finito nella bocca? Una grande figura prese quell'oggetto che il signore aveva in mano e poi sparì nel nulla mentre molti vicini arrivarono a guardare cosa era successo e all'orrore che il piccolo bambino poteva aver visto e cosa poteva essergli successo.
Si, il bambino era terrorizzato ma qualcosa dentro di lui sapeva che non era che l'inizio ma passeranno tranquillamente altri 5 anni per il giovane che ricordava ancora quel giorno ma che dentro di lui una strana voglia di combattimento era nata e infatti molti bambini non volevano giocare con lui per via del esser diverso dagli altri per degli ovvi motivi che tutti potevano vedere.
Ma una sera tornando a casa le sue ferite e le botte che gli avevano dato erano molto estese e una frase continuò a risuonargli nella mente, non sapeva come era arrivata però continuava a tormentarlo.


Il fine giustifica i mezzi

Non riusciva a capire cosa volesse dire però quella frase continuava a presentarsi nella sua mente e quindi come ogni bambino poteva fare chiese alla madre che volesse quella frase e la risposta fu rapida e concisa.

Qualsiasi cosa tu faccia è giusta se vuoi raggiungere il tuo scopo

Il bambino in quel momento capì che per far smettere i bambini cattivi doveva solamente rispondere con forza a quello che facevano per riuscire finalmente a farli smettere.
Cosi neanche 10 giorni dopo il bambino venne preso da un marine mentre continuava a picchiare un gruppo di bambini nonostante questi fossero svenuti e decisamente ridotti male, per quella cosa i genitori subirono una multa molto pesante ma nulla più perché in fondo era un minore e non poteva esser portato da nessuna parte.
Passarono gli anni fino al giorno del suo quindicesimo compleanno dove uno strano uomo si presentò alla porta di quel ragazzo, era molto alto e sembrava un armadio a due ante(facciamo anche tre) e il viso pieno di cicatrici, sembrava un tipo molto pericoloso.


Salve signori …. Sono qui per ordine del governo, suo figlio è stato scelto dato le sue enormi capacità dato che potrebbe diventare veramente qualcuno di importante.

Dopo una risposta negativa da parte dei genitori quell'uomo estrasse velocemente una pistola uccidendo sul colpo i suoi genitori lasciando nuovamente nell'aria quell'odore di sangue e polvere da sparo.
Infatti un altro membro del gruppo entrò nella stanza incominciando a rubare ovunque, il pirata che ora stava ridendo a più non posso in quel momento lasciò sul tavolo la pistola mentre l'altro ormai aveva preso tutto quello che poteva mentre il ragazzino aveva subito un altra volta uno shock mentale che poche persone potevano sopportare, impazzendo tutto ad un tratto scattò in direzione della pistola prendendola con la mano sinistra ma non riuscendo a sparare poiché il pirata che aveva ucciso i suoi genitori era troppo superiore a lui mettendolo al tappeto con la pistola puntata alla testa del povero quindicenne.
Ma qualcosa accadde in quel momento, una figura scura e veloce si mosse dentro quella casa spargendo altro sangue in quella stanza che già molto ne aveva visto, era un uomo molto alto con un cappello nero e una barba nera che scendeva fino al petto, al ragazzino trasmetteva una paura cosi profonda che le sue vesciche non poterono far nulla che rilasciare liquido quando poi quella persona prese parola verso il bambino puntando una bella spada in direzione del pirata ladro rimasto ora in piedi.


Hai due scelte ragazzo mio, seguire me e trovare il coraggio per contrastare qualsiasi cosa ti si pari davanti oppure rimanere qui e vivere una vita di paura e terrore.Scegli che non ho molto tempo.

Verrò con te...

Quelle parole non capì da dove gli uscirono anche perché erano cosi sicure e convinte di riuscire a cambiare e diventare qualcuno che non si sarebbe più spaventato dinanzi alle persone più forti.
Il giovane passò circa 3 anni insieme a quest'uomo che mai una volta rivelò il suo nome ma lo allenò senza mai chiedere nulla, il giovane non chiedeva nulla a quello strano individuo per il semplice fatto che non voleva perdere un cosi importante “sensei” che gli insegnò quella che era la vera via della spada e tutto quello che poteva succedere in un combattimento trasformando il ragazzo da uno stupido e debole bambino ad un ragazzo sicuro di se e delle sue capacità.


Armamentario
Seiryū
Una katana lunga circa 85 cm,con un dorso piatto da 3mm;uno shinogi-ji largo 3cm e il secondo piano di circa 2 cm, regalatagli da quello strano individuo che lo allenò nell'arte della spada, il manico come il fodero sono fatti in legno di mogano delicatamente lavorato per renderlo liscio con l'aggiunta di uno speciale rivestimento isolante cosi da far scivolare i liquidi e lasciare intatto il legno.
L'elsa è di forma semi-circolare,in ferro ma placcata oro, e si estende esternamente per circa 5 centimetri cosi da proteggere in modo degno la mano con cui si impugna la katana.
Sul shinogi-ji (il primo dei due piani che formano la guancia della lama ) vi è presente un incisione che rappresenta lo stile del di pensiero che venne trasmesso al giovane da quello uomo, la parola incisa 居合道 (iaidō ) adornata intorno da fiamme significa “via dell'unione dell'essere “.
Solitamente viene legata sul fianco destro con una corda bianca che viene posta leggermente più in alto sul lato opposto cosi da farla scendere in maniera obliqua e dare una posizione obliqua anche alla spada permettendo quindi una estrazione più semplice ma sopratutto più veloce per un uomo che fa dell'estrazione rapida uno stile di lotta.
Ogni giorno il giovane si occupa di lavorare sulla pulizia utilizzando delle pinzette e un batuffolo di cotone sterile imbevuto di alcol cosi da pulire e disinfettare la lama da qualsiasi impurità rendendo sempre la lama splendente e lucida come se fosse appena uscita dalla fucina poiché sempre per lo stie di combattimento che possiede la spada deve esser una riflessione dell'utilizzatore e più pulita è la lama più pulita è la trasmissione di sentimenti ad essa.

Oggetti
B-1 x5
Primo tipo di esplosivo, si presenta in un tubo cilindrico lungo 5 cm con un raggio di 2cm con all'interno semplice polvere da sparo che non provoca danni elevati infatti a contatto con la pelle può effettuare semplici ferite lievi mentre nel caso di parti sensibili come occhi e orecchie i danni potrebbero esser superiori.

B-2 x5
Seconda versione del primo tipo di esplosivi creato dal ragazzo, a differenza del primo questo tubo cilindrico è di colore verde e la polvere da sparo è quella utilizzata per i fuochi artificiali, questo permette a queste piccole cariche di emettere una luce media cosi da accecare per qualche attimo lasciando del tempo libero al ragazzo.

Bracciale accendino
Viene creato grazie alle sue capacità di carpentiere unite ad un piccolo aiuto da qualche conoscente, questo bracciale viene riposto sopra i vestiti ed è di color nero, lungo circa 10-15 centimetri viene riposto sul braccio sinistro cosi da poter sfruttare il destro per tenere le microbombe.

Zaino
Un semplice zainetto dove il giovane tiene tutto quello che gli serve, i suoi vestiti e tutto quello che non tiene con se durante le sue esplorazioni

Attrezzi da Carpentiere
Semplici attrezzi base da carpentiere alle prime armi.

Cinturone porta cilindri

Energia Gialla 200/200
Abilità
God Speed Impulse
Capacità innata del giovane Hayato che non ha allenato ma che deriva dal proprio essere, il suo corpo ottiene una maggiore risposta dagli impulsi nervosi che partono dal proprio cervello permettendo quindi di poter reagire in maniera più rapida e veloce a quello che gli succede attorno, non è un abilità divina visto che comunque il giovane deve poter vedere quello che accade e deve comunque non essere troppo impegnato in qualcos'altro per poterla sfruttare.(N.B: non permette ne schivate sicure ne altro ma un maggior controllo del proprio corpo e una reattività più veloce)

Velocità Superiore
Grazie allo stile di combattimento il giovane ha sviluppato una velocità leggermente superiore rispetto alla norma, questo perché la prima tecnica dello stile richiede uno scatto iniziale che determina l'andamento della tecnica, senza questo scatto e una bella velocità non è possibile esser un vero utilizzatore dello Iaido.

Esplosivi.
Pirodex : Utilizzando questa sostanza sarà possibile creare esposivi poco potenti, utili per far saltare in aria serrature o provocare danni lievi durante lo scontro...
Data la facilità nel reperire la sostanza e la semplicità nel lavorarla il PG potrà fabbricarle da Energia Gialla.(massimo 5)
Trinitrossipropano : Utilizzando questa sostanza sarà possibile creare esplosivi abbastanza potenti, utili per far saltare in aria porte o provocare danni medi durante lo scontro...
La sostanza è facilmente reperibile, ma il suo costo è alto e c'è bisogno di più tempo per fabbricare l'esplosivo il PG potrà fabbricarle da Energia Verde.(massimo 4)
Idrazina = Utilizzando questa sostanza sarà possibile creare esplosivi potenti, utili per far saltare in aria muri non troppo spessi o provocare danni alti durante lo scontro.
La sostanza non è facilmente reperibile, ma il suo costo è alto e c'è bisogno di più tempo per fabbricare l'esplosivo il PG potrà fabbricarle da Energia Blu.(massimo 2)
Ciclotrimetilentrinitroammina = Utilizzando questa sostanza sarà possibile creare esplosivi potenti, utili per far saltare in aria navi o provocare danni Critici durante lo scontro.
La sostanza è rara, ed il suo costo è alto e c'è bisogno di più tempo per fabbricare l'esplosivo il PG potrà fabbricarle da Energia Viola.(massimo 1) .

Stile di combattimento
La via dell'unione dell'essere, questo stile di combattimento si basa sulla lunga meditazione di una persona nell'apprendere quella che può volgarmente esser definita come l'arte della spada, chi apprende uno stile come questo prima di tutto tenterà di entrare in unione con la sua spada,pensandola come una era e propria estensione del corpo e trasmettendole ogni sentimento che si prova in quel momento, dalla semplice rabbia alla calma totale.
Solitamente chi utilizza questo stile tende a far finire i combattimenti prima ancora che essi inizino mostrando una profonda convinzione nelle proprie capacità, se questo non funzionasse si passerebbe in una tecnica ad estrazione per poi finire con il semplice e comune combattimento.
Quando proprio la situazione si fa dura oppure il giovane vuole scherzare mostrando in parte quel lato divertente che possiede allora il giovane sfrutterà quelle che sono una delle sue risorse fondamentali per divertimento, delle piccole cariche esplosive che non provocano danni al corpo ma posso dare fastidio se lanciate in determinate zone oppure tramite diverse formule nella polvere da sparo applicare qualche particolare effetto per aumentare il disturbo al rivale lasciando al giovane altre possibilità d'attacco con la spada.
Nonostante questo allenamento all'utilizzo di una sola spada il giovane non disdegna l'utilizzo di altre spade, il principale fattore che l'ha portato all'utilizzo di una sola arma è il fatto che non poteva permettersene altre, futuri allenamenti con più armi o nuovi stili di combattimento sicuramente ci saranno.
Una particolarità delò giovane è l'utilizzo degli esplosivi semplici, ovvero le prime formule da lui create denominate B-1 e B-2 che vengono usate dal giovane non solo durante fasi morte ma anche durante il combattimento con le spade integrando al suo stile nuovi oggetti.
Il giovane ha un minimo di conoscenza anche nel corpo a corpo senza l'utilizzo di armi anche se non è cosi portato nel suo utilizzo.

Tecniche di combattimento
Lievi: Consumo parziale: 10 PE[4/6]

Rotazione

Tecnica che viene utilizzata quando l'arte d'estrazione fallisce e non conclude il combattimento, questa tecnica è su corto raggio e richiede che l'arma venga estratta dal suo fodero iniziando quindi un classico combattimento con la spada.
Dopo essersi avvicinato,a circa due metri e mezzo, il giovane effettuerà una rotazione andando a prendere con entrambe le mani la sua arma cosi da aumentare la forza del colpo aiutandosi con le braccia e con la forza di rotazione.

Defend

Tecnica a scopo difensivo che si basa sulla semplice rotazione della spada,in senso orario dinanzi al busto, cosi da bloccare pugni,spade e magari qualche proiettile nel caso questi non viaggino ad una velocità troppo elevata.

Triplo lancio.

Viene utilizzata quando proprio non ci sono altre idee nella mente del giovane che estrarrà con la mano destra tre B-1 accendendole sul bracciale e lanciarle in 3 direzioni ben distinte(volto,stomaco,gambe), ci son voluti un paio di mesi per apprendere come lanciare in tre direzioni differenti utilizzando la stessa mano.

Piccola lama.

Tecnica molto simile al kenkaze solo che, a differenza di quella tecnica, questa richiede la lama completamente estratta oltre ad un movimento verticale della lama dall'alto verso il basso cosi da lanciare una piccola lama d'aria lunga 30 cm e larga 2cm verso il rivale tentando di ferirlo.
Il raggio della tecnica è di 5 metri dopo di che non si subiranno più danni da essa.

Medie: Consumo parziale: 20 PE[4/4]

Iai
Una tecnica base dell'Iaido ed anche una delle prime tecniche ad esser utilizzate per finire il duello velocemente.
Le gambe si piegheranno leggermente mentre la mano sinistra andrà sul manico della katana impugnandola mentre la destra sul fodero portando il pollice sull'elsa spingendo in avanti e mostrando circa due o tre centimetri di lama.
Arrivati a questo punto è possibile scattare istantaneamente cosi da estrarre ad una distanza di 3 metri la lama in modo trasversale e continuare la corsa in questo modo nel caso l'avversario fosse colpito subirebbe una ferita trasversale dal collo sino hai fianchi.

Kenkaze.

Seconda tecnica ad estrazione, posizione simile a quella dello Iai ma con la differenza che il colpo questa volta può esser lanciato sulla distanza infatti l'estrazione della spada verrà effettuata in maniera rapida generando una lama di vento orizzontale(o verticale in base al fendente effettuato), alta quanto la spada e larga circa 2 centimetri.
Questa lama di vento può continuare il suo viaggio per 7 metri per poi diradarsi e non far alcun danno.

Volo della Fenice.
Una tecnica fuori dallo stile iaido del giovane ma allo stesso tempo alla pari con quelle del suddetto stile.
Ovviamente come ogni tecnica del giovane va eseguita rigorosamente ad una spada, il colpo può esser eseguito in 2 modi:
Il primo modo è allargare le gambe abbastanza per avere un appoggio stabile e sicuro, una delle due dovrà essere dinanzi all'altra mentre il braccio con la spada dovrà esser steso verso il lato anteriore del corpo dopo di che si inizierà a correre portando il braccio libero al polso di quello con cui si impugna la spada stringendolo e sfruttando al momento opportuno tutta la forza delle braccia per sferrare un fendente obliquo verso il rivale.
2-Il procedimento è simile al precedente solamente che durante la corsa si effettua un salto verso l'alto sfruttando la caduta per aumentare la forza de colpo.
In entrambi i modi se colpiti da questo tipo di attacco la ferita riportata inizierà a bruciare.



one-piece-342
Whirlwind.
Tecnica che si basa sull'arte ad estrazione cosi come ogni singola tecnica del giovane, andando ad estrarre pochi centimetri di lama il giovane si preparerà alla corsa che come al solito corrispondono all'inizio di ogni tecnica che il ragazzo conosce.
A differenza di ogni altra tecnica questa si basa su diversi principi infatti dopo circa pochi passi di corsa il ragazzo effettuerà un piccolo balzo portando il baricentro del corpo verso sinistra iniziando poi a ruotare velocemente cosi da creare un piccolo tornado che andrà contro il rivale cercando di ferirlo con la rotazione e la forza della lama.


Punti Valore Ruolata: 100 (passaggio da bianca a gialla credo sia questo)

Tabella parametri
RazzaClasseFruttoEnergiaStile CombattimentoOggetti e ArmiTotale
Agilità e Velocità+50////+100////150
Mira e precisione+30////+50////80
Forza e Resistenza Fisica+10////+100////110
Freddezza e Riflessi+40////+100////140
Rendimento tecniche+0////+90////90%


 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 11:29

I play in a band called Capenorth, check us out!

Group:
Founder
Posts:
8,443

Status:


1.Background caotico, non sono riuscito a seguire la trama.
2.Bombe ed esplosivi non vanno inseriti negli oggetti bensì nelle armi. Le bombe possono essere considerate armi secondarie se le intendi come granate.
3.Le abilità non vanno bene perchè in sintesi prevedono un potenziamento dei parametri senza alcun costo anche se non lo espliciti. E' contro il regolamento.
4.In generale tutte le descrizioni a partire da quella fisica fino a quella dello stile di combattimento sono piene di lessico vicino a quello del linguaggio parlato e spesso intricato. Spezza di più le frasi che acquisteranno chiarezza e attento alle ripetizioni.
 
Web  Top
1 replies since 14/3/2014, 13:04   94 views
  Share