Vega X Game n°4

« Older   Newer »
  Share  
Vega X-Ðrake
view post Posted on 31/7/2010, 18:26




A pochi giorni dal mio ultimo articolo, eccomi di nuovo per un nuovo “Vega X Game” :vega:
Vi sono mancato eh? Prima di tutto due notizie che mi hanno fatto godere come un riccio del Guatemala Argentino (località che non esiste :asd: ). Forse pochi di voi sanno che ogni anno, durante le prime giornate di luglio, si svolge l’ E3, una grossa conferenza stampa alla quale partecipano: Sony – Nintendo – Microsoft, case produttrici come EA e Ubisoft e vari altri team di sviluppo come Santa Monica (I produttori di: God of War) o Level5 (produttori di: Darksiders). Sono esempi presi per farvi capire come si svolge la conferenza. Ovviamente i team di sviluppo sono molti di più e le grandi case produttrici non sono solo EA e Ubisoft. In questa mega-riunione vengono presentati: nuovi giochi (hanno addirittura annunciato FF XV, cari fan gioite), nuove console, nuovi accessori per console e nuove tecnologie. E’ di qualche mese fa’ la notizia che la Sony stava lavorando ad un nuovo tipo di Motion Controller per l’ ammiraglia di casa Sony (la PS3). Il PlayStation Move è stato presentato per la prima volta all’ E3 del 2009 e quest’anno (E3 2010) è stato annunciato il rilascio della nuova periferica prima delle festività natalizie al prezzo di 59 eurozzi insieme alla PsEye (fondamentale per utilizzare il move, senza quella avete solo comprato qualcosa di inutile).

Ecco una foto del Move
image

Sembra il Wii mote ma con una pallina sopra vero? E’ vero, ma se funziona a dovere IO me ne frego altamente del design copiato da Nintendo. E a quanto pare funziona a meraviglia. Per questa nuova periferica usciranno i soliti giochini alla Wii Sports. Ma c’è un gioco annunciato a questo E3 che mi ha fatto letteralmente accelerare la salivazione e il battito cardiaco. Guardate qua.



YAAAAAAOOOOOOHHH!!!

Pochi cavoli. Adoro i platform, ci sono cresciuto, e anche se sembrano giochetti da bambini continuo a comprarli perché sono l’anima del videogame (altro che sparatutto o altri generi). Il platform per sua definizione non ha una super trama; devi solo andare avanti, saltare e raccogliere oggetti. Crash, Spyro, Gex, Super Mario (e non continuo o finiamo tra sei millenni) hanno SEMPRE avuto successo. Quando si cercava di dargli un po’ di trama in più ecco che scattavano i flop (gli ultimi Crash e Spyro). E sapete perché? Perché se la trama è brutta si uccide l’unica componente vera dei videogames che è il divertimento. Che si uccida la grafica particellare che mi fa vedere il pulviscolo atmosferico. Il videogioco deve essere divertente, e i platform sono divertenti. Jak & Daxter, Ratchet & Clank, Sly Cooper & Bentley. Tutti insieme per creare ore e ore di puro divertimento. Non vedo l’ora.

La seconda notizia è relativa alla quella sopra. A novembre uscirà la Sly Cooper Collection che comprenderà tutti e tre i giochi di Sly rimasterizzati in HD e con supporto trofei PSN.



Avendo giocato solo il primo episodio e non trovando più gli altri due per PS2…comprerò anche questo con sommo gaudio. Ed ecco che mi sono già fatto due bei regaloni per natale :D

Veniamo al gioco di oggi.

La scorsa volta interpretavamo un soldato perfetto alle prese con macchine dotate di intelligenza artificiale. E oggi? Uno squartatore di mostri? Un vampiro succhia sangue? Un sadico che va in giro a sparare alla gente? No. Scordatevi la violenza e la cupezza dei videogames di nuova generazione. Avete scordato la Bellezza? I Suoni? I Colori? La Natura? Bene. Ricordateli. Prendete un bel respiro, alzate al massimo le casse del vostro PC, schiacciate play e godevi questi minuti. Benvenuti in

image



Siamo dei petali sospinti dal vento (che possiamo far arrivare con la sola pressione di un tasto qualsiasi) e il nostro scopo è toccare dei fiori chiusi per farli sbocciare in un tripudio di suono. Per muoverci basterà muovere il nostro controller SIXAXIS utilizzando quindi i sensori di movimento e non le levette analogiche. Si viene dunque trasportati in un mondo onirico in cui nessuno ci spara, nessuno ci insegue, nessuno vuole distruggere il mondo o i nostri cari. Le musiche sono come quella sentita nel video ma ovviamente cambia ad ogni livello. Il brutto di questo gioco è che è veramente troppo breve. L'esperienza di gioco più rilassante che si può consigliare. E' vero apparentemente sembra noioso o banale ma bastano veramente pochi secondi con il pad in mano per essere totalmente rapiti da questo titolo che è a mio parere una vera e propria piccola opera d'arte. Parlare di grafica per questo titolo è da mentecatti. Non è un gioco che punta su quello. I difetti? E' un gioco talmente semplice da riuscire a non averne, tranne quello della brevità.

Alla prossima

Edited by Vega X-Ðrake - 7/8/2010, 10:26
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 20:21

L'Account di Rayden è gestito da un Robot

Group:
Admin
Posts:
5,259

Status:


Figata i Platform. Flower, penso sarà un flop anche se può essere bello, i ragazzini scatenati sono quelli che acquistano di più. E i ragazzi scatenati non amano interpretare petali volanti. Amano l'azione, interpretare quello che non saranno mai. E non vogliono interpretare dei petali :sese:
Questo non toglie che sia bello, ma venderà poco :ahsisi:
 
Top
1 replies since 31/7/2010, 18:26   35 views
  Share