Vega X Game n°3

« Older   Newer »
  Share  
Vega X-Ðrake
view post Posted on 28/7/2010, 21:29




E torno a rompervi le scatole con uno dei miei “interessantissimi” articoli sui videogiochi!
<<ovazione del pubblico>>
Grazie. Grazie davvero.
Era da un sacco che non scrivevo sulle pagine del foro eh? Quasi un mese. Cosa è cambiato rispetto a prima? Praticamente tutto! Tanto per cominciare ho finito la scuola in modo definitivo. Ne sono contento? No. Mi mancheranno un sacco le cazzate, il gruppo e lo stare rinchiuso nove mesi l’anno con altri individui in una stanzetta di sei metri per quattro. Però è anche vero che entrando in università dovrei riuscire un ambiente altrettanto piacevole, non lo stesso, ma piacevole. Dicono. Conseguenza della fine del percorso scolastico? Ho un pezzo di carta a casa con su scritto “DIPLOMA” che mi servirà (forse) per eventuali concorsi. Sono dunque disoccupato. Immerso in un limbo in cui non sei né carne né pesce. La cosa mi suona ancora strana ma pian piano sto facendoci l’abitudine. Dopo aver appreso il risultato dell’esame indovinate cosa ho fatto nei giorni avvenire?

<<ti sei comprato un’ automobile!>>
<<no.>>
<<ti sei trovato una ragazza!>>
<<no, Ahimè, anche se prego tutte le sere per riuscire a trovarne una.>>
<<sei andato subito al mare!>>
<<nemmeno.>>
<<diccelo allora…>>
<<mi sono fatto un regalo.>>
<<e cosa hai comprato?>>
<<una nuova console!>>
<<sei un NERD!>>
<<no. Non del tutto fortunatamente.>>

Ebbene sì ho una nuova console. Quale? Per sceglierla ho fatto questo ragionamento. Ho già una console fissa (PS3) vorrei qualcosa che mi impegnasse, ma non più di tanto. Scartiamo quindi l’ Xbox 360. Rimangono le console di casa Nintendo (NDS e Wii) e la piccolina di casa Sony, la PSP. L’ NDS di bello ha solo i Pokemon, Zelda e la serie del Professor Layton. Scartiamo anche questa. La Wii è un’ altra console fissa e non impegna moltissimo… però ci sono solo i Mario Galaxy , Monster Hunter Tri, Mario Kart e le prossime uscite Kirby, Zelda e Donkey Kong. Il resto era Giulia Passione. Sì non deve impegnarmi molto ma nemmeno deve uscire un gioco decente ogni decennio. Scartata. E l’ultima opzione rimasta era la PSP. Presa a 100 Euro alla Feltrinelli + altri 50 euro di giochi tra cui. Loco Roco, Loco Roco 2, God of War: Chain of Olympus, Jak & Daxter: Una sfida senza confini, Il Padrino: Mob Wars. Un affare davvero visto che avevo una memory stick pro duo da 8 giga inutilizzata a casa (ergo per quella non ho speso soldi). Tra i giochi che ho citato non c’è quello di cui parlerò oggi. Infatti il gioco in questione l’ho preso qualche giorno dopo aver acquistato la PSP. Indovinate qual è. Indizio? E’ partorito da “un giapponese dalla mente malata”, il titolo è famosissimo,
interpretiamo un agente speciale bravo con le tecniche di combattimento CQC.

Yes è proprio lui.

METAL GEAR SOLID: PEACEWALKER
image
Ragazzi. Ho talmente tante cose da dire che non so cosa dire su questo gioco. E’ semplicemente SUPERBO. Come ho detto già a qualcuno nel forum (Rayden se non sbaglio eri proprio tu) non ho mai giocato a nessun episodio della saga, i commenti su questa serie di titoli però erano sempre positivi. Quindi all’inizio ero titubante: <<lo prendo o no?>> il parco giochi (di qualità) ristretto della PSP mi ha fatto propendere verso il sì. L’ho praticamente preso a scatola chiusa. E’ vero, sapevo che comunque si trattava di azioni militari in stealth ma era comunque un prodotto mai provato prima e di sicuro non ero un fan della saga. La trama non è altro che un sequel di MGS 3: Snake Eater, uscito per PS2. Vestiremo i panni di Snake che ha appena ricevuto il titolo di Big Boss e capo degli MSF = Militaire Sans Frontiere che stanno tentando di costruire la loro base nel bel mezzo dell’ oceano, poco a largo del Costa Rica, Outer Heaven. All’inizio troveremo un breve ed esauriente tutorial che vi farà prendere confidenza con i controlli, abbastanza ostici durante le primissime ore di gioco. Successivamente si entrerà nel vivo dell’azione. Della trama vera e propria non vi dico nulla perché vi farei perdere il gusto. Non è un gioco normale. E’ una vera e propria esperienza che va vissuta pezzo per pezzo. Il gameplay è quello classico della saga, stordisci e nasconditi. L’azione stealth viene spezzata durante il gioco da scontri con carri armati elicotteri e diversi Metal Gear dotati di intelligenza artificiale. Affiancate alle missioni principali (che fanno proseguire la storia) ci sono delle missioni secondarie, non so con precisione quante siano perché non le ho sbloccate tutte ma posso assicurarvi che sono più di 128, in cui potremo impersonare Snake o alcuni dei soldati MSF che abbiamo reclutato durante il gioco e concludere vari obbiettivi. Il centro nevralgico del gioco però è Outer Heaven, la base degli MSF. Qui potremo infatti reclutare gente, accogliere volontari, assegnare personale alle varie squadre (combattimento, R&S o meccanici, medica, mensa, spionaggio) in base alle abilità dei soldati, sbloccare nuove armi, oggetti e dispositivi, mandare in battaglia delle unità, conservare i veicoli (carri armati o elicotteri) catturati durante le missioni, cercare amici per delle partite on line e addirittura creare un Metal Gear tutto nostro da mandare in battaglia con la nostra fanteria. E non è tutto! per gli amanti di Monster Hunter, Kojima ha ben pensato di inserire delle missioni di caccia in cui è possibile dare la caccia a dei mostri come il Rathalos (che non riesco a fare secco nemmeno con gli RPG-7:sisi:). Per quanto riguarda il sonoro non ho tanto da dire, musiche belle e monumentali che sottolineano le fasi concitate del gioco e ci rilassano, ma non troppo, durante le varie fasi stealth. Inoltre grazie al walkman presente nell’inventario di Snake è possibile ascoltare la colonna sonora preferita sempre e comunque. La grafica? Ottima per una console portatile, veramente strabiliante. Si vede proprio che il gioco spinge ai limiti il sistema del gioiellino di casa Sony. Perfetta la resa dei dettagli e del fogliame. E’ talmente fatto bene che spesso, i soldati che si mimetizzano nella vegetazione con particolari tute, non si vedono completamente. Sì gli camminavo sopra e non me ne accorgevo se non quando scattava l’allarme :asd: Anche l’animazione delle figure è perfetta assolutamente uguale (a mio avviso) alle animazioni dei modelli viste su Snake Eater per PS2. I Video sono stati sostituiti da dei fumetti interattivi veramente ben fatti e che risultano più godibili del “solito video”. Difetti? Io non ne vedo… nemmeno cali di frame rate fastidiosi, e con lo sforzo del sistema me ne aspettavo qualcuno. In conclusione vi do due alternative:

Se siete fan: Compratelo
Se non lo siete: Compratelo lo stesso, ne vale davvero la pena.

Alla prossima.

SPOILER (click to view)
Come al solito,se trovarte qualche strafalcione grammaticale perdonatemi.
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 22:00

L'Account di Rayden è gestito da un Robot

Group:
Admin
Posts:
5,259

Status:


Rathalos? DOVE???? Oddio perchè non l'ho sbloccata?
Kojima è un maniaco. Hai fatto la 5 o la 4 dove devi trovare Zadornov nei camion?
Trovi prima dei "Metal Gear" E poi Kojima stesso?

"Mister Kojima?"
Sono crepato dal ridere :rofl:
 
Top
Vega X-Ðrake
view post Posted on 28/7/2010, 22:08




E' dentro la squadra di spionaggio non potevo non prenderlo :D

Quando ho guardato in quel camion ho detto:" C***O mi hanno trovato!" Poi vedo che il giapponese mi saluta e Snake: "Mr. Kojima!" e io: " Si è ficcato nel gioco...GENIO!"

Per trovare Rathalos: Prendi Snake e fai la missione secondaria numero 29. Quando inizia invece di andare avanti, vai indietro verso Playa Del Alba e ti ritrovi nella spiaggia in cui hai tirato la granata sulla porta di metallo all'inizo del gioco. Vai nel pontile e incontrarai uno dei gatti parlanti di Monster Hunter. Ti si sbloccherà la missione di difficoltà 4: Uccidi il Rathalos.
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 13:17

L'Account di Rayden è gestito da un Robot

Group:
Admin
Posts:
5,259

Status:


Noh! Figata. Vado immediatamente :asd:

SPOILER (click to view)
Sono Felnye Ingorante :asd:
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 13:24
Avatar

Anti-Spiral

Group:
Member
Posts:
36,831

Status:





:asd:
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 13:39

L'Account di Rayden è gestito da un Robot

Group:
Admin
Posts:
5,259

Status:


Questi sono i leggendari UMA di Chico.
Che figata :asd:
 
Top
†Merry†
view post Posted on 29/7/2010, 14:43




Non mi è mai piaciuto GS, anche se ho giocato a moltissimi capitoli di questa celeberrima saga.
Sarà forse la visuale in terza persona molto semplificata che mi da l'impressione di un gioco scrauso. .-.
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 14:54

L'Account di Rayden è gestito da un Robot

Group:
Admin
Posts:
5,259

Status:


Questo invece è un gioco che ti piacerebbe un sacco. Per la situazione politica della trama :asd:
 
Top
Vega X-Ðrake
view post Posted on 29/7/2010, 15:03




Mai giocato a Monster Hunter. Per me potevano pure chiamarsi hghjghgjjhgffdrd sarebbero comunque rimasti gatti che parlano. La mia unica pecca è di non conoscerne il nome :asd: ma so cosa sono, che funzione hanno e molti altri particolari su questi strani esseri parlanti (anche se, ripeto, non ho mai giocato a monster hunter).

Merry! Scrauso Metal Gear??? Puoi dire che non è il tuo genere... ma non che sia scrauso. Se è così FF XIII è una fetecchia indicibile solo perché a me non piace moltissimo quella saga!
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 15:07

L'Account di Rayden è gestito da un Robot

Group:
Admin
Posts:
5,259

Status:


CITAZIONE (Vega X-Ðrake @ 29/7/2010, 16:03)
Mai giocato a Monster Hunter. Per me potevano pure chiamarsi hghjghgjjhgffdrd sarebbero comunque rimasti gatti che parlano. La mia unica pecca è di non conoscerne il nome :asd: ma so cosa sono, che funzione hanno e molti altri particolari su questi strani esseri parlanti (anche se, ripeto, non ho mai giocato a monster hunter).

Merry! Scrauso Metal Gear??? Puoi dire che non è il tuo genere... ma non che sia scrauso. Se è così FF XIII è una fetecchia indicibile solo perché a me non piace moltissimo quella saga!

E fu così che la stima che avevo per te va a farsi fottere...
Come fai ad essere esperto di giochi e non aver mai giocato a MH???
Adesso che hai la PsP appena esce MHP3 lo DEVI comprare e ci fai una recensione :sese:
 
Top
Vega X-Ðrake
view post Posted on 29/7/2010, 15:55




Mai mi definii come esperto. Forse ho usato la parola APPASSIONATO che è diverso.
Comunque sia, non aver mai giocato a MH non è poi una gran pecca. E' un gioco che è esploso adesso qui in europa con i titoli usciti per PSP e MH3 per Wii. Ma ti assicuro che nessuno (a parte alcuni appassionati o fan della saga) conosce i primi episodi di questo gioco usciti per PS2 molto tempo fa. Ricordo che MH2 per PS2 si prese dei bei 5 su ogni santissimo sito specializzato in videogames. Di conseguenza non è che fosse tutto sto granchè. Sono ben altri i titoli che DEVONO essere giocati da persone che si definiscono appassionati, cito: Tetris, PacMan, Asteroids, Space Invaders, SuperMario, Donkey Kong, Wolfenstein 3D, Prince of Persia (quello vecchio ovviamente) e molti altri classici che non puoi farti scappare assolutamente se sei appassionato. Perciò, fai risalire la stima, molti appassionati non sanno nemmeno che tipo di gioco sia MH, io almeno lo so ^_^.
MHP3 è già in lista acquisti da tempo :sisi:
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 15:57

L'Account di Rayden è gestito da un Robot

Group:
Admin
Posts:
5,259

Status:


:asd:
MH per PS2 se lo è sempre meritato il 5.
IL GIOCO è per Psp. Niente Wii Ps3 o cagate varie. Se devi Giocare MH devi farlo su psp. Fine :sese:
 
Top
Vega X-Ðrake
view post Posted on 29/7/2010, 16:23




CITAZIONE (.Rayden @ 29/7/2010, 16:57)
:asd:
MH per PS2 se lo è sempre meritato il 5.
IL GIOCO è per Psp. Niente Wii Ps3 o cagate varie. Se devi Giocare MH devi farlo su psp. Fine :sese:

Oddio cagate proprio non direi :asd:

Molti dicono che su Wii rende benissimo. Meglio che su PSP. Dovrei provare...intanto aspetto MHP3 e poi una volta comprato e giocato bene lo confronterò con quel poco di MH3 che ho provato dall'unica persona che conosco con una Wii, poi ti dirò...
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 16:44

L'Account di Rayden è gestito da un Robot

Group:
Admin
Posts:
5,259

Status:


Nella Wii mancano gli archi e un sacco di armi! E' fatto solo per vendere di più con l'uscita dell'espansione MHP3 su psp. IMHO.
La capcom ci vive con MH :sese:
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 17:45
Avatar

Anti-Spiral

Group:
Member
Posts:
36,831

Status:


Monster Hunter tri !!!!! Soltanto per la Wii !!!! :riot:
 
Top
38 replies since 28/7/2010, 21:29   255 views
  Share