Fazioni

« Older   Newer »
  Share  
»Mã$t€® Gd®
view post Posted on 30/6/2010, 20:12




» Fazioni

Il grande blu è un posto davvero immenso. Questo posto immenso è popolato da diversissime persone che ovviamente hanno modi diversi di intendere il lavoro, l'amore la vita, l'ordine e la giustizia. Per questo si sono create varie fazioni. Infatti qui esporreremo i vari aspetti psicologici e le varie dinamiche di gruppo dei seguenti reggimenti.

.Pirati: Questa è una fazione molto varia. Infatti non è detto che tutti ma proprio tutti abbiano come obbiettivo principale quello di trovare il grande tesoro chiamato One Piece. Molti pirati, in effetti, diventano tali soltanto per ostacolare gli altri compagni, oppure per depredare vaste zone o addirittura per arricchirsi ingiustamente e con il sangue di poveri innocenti. I pirati sono nomadi e per questo non hanno un vita molto stabile che gli assicura il pane da mangiare ogni giorno. Di solito si raggruppano in ciurme con le quali hanno molto affiatamento e di cui non si separano mai, o quasi. La loro vita è frenetica e sempre al centro dell'azione, per questo è molto pericoloso anche aver a che fare con certi tipi di pirati. I pirati più forti o che hanno ostacolato più volte il governo e la marina oppure che hanno compiuto razzie e omicidi di massa vengono dichiarati come ricercati dalla Marina stessa che applica loro una taglia. Più alta sarà la taglia più forte sarà il pirata oppure più danni avrà combinato. La taglia è espressa in Berry e si riferisce all'esatta somma che riceve l'uomo che consegna, vivo o morto quel ricercato alla Marina, per quanto difficile possa essere. In generale questa fazione non ha buoni rapporti nè col Governo mondiale, nè con la marina ad eccezione della Flotta dei Sette. Non sono in buoni rapporti neanche con i cacciatori di taglie che per l'appunto vogliono riscuotere le tasse sulla testa dei ricercati.

.Cacciatori di Taglie: In assoluto forse la fazione più libera e indipendente. Infatti il loro unico scopo è quello di arricchirsi. I cacciatori di taglie in generale non hanno un grande spirito di gruppo ma a volte può succedere che si aggregrino in associazioni, anche molto popolose. Per l'appunto il ruolo del cacciatore è quello di sconfiggere i pirati e i ricercati, portarli alla Marina e riscuotere la tanto ambita taglia in Berry. Di solito sono in buoni rapporti con la Marina anche se è solo per necessità, mentre sono in cattivissimi rapporti sia con i Pirati che con i Rivoluzionari.

.Marine: La giustizia presa alla lettera vige sulla grande autorità che ha sul grnade blu la Marina. La Marina è un reparto, un grandissimo reparto del Governo mondiale che opera per far vigere la legge in tutte le isole. E' un corpo militare strutturato da un'oligarchia molto ferrea. I Marines sono i loro componenti, i gradi sono molteplici e variano a seconda della forza in battaglia del Marines. L'oligarchia è la seguente:
Grandammiraglio: è il comandante supremo di tutte le forze della Marina. Fa parte del Governo mondiale e può comandare tutti i membri dell'organizzazione. Ha rapporti di guerra con i Pirati soprattutto, con i Rivoluzionari e non con i cacciatori di taglie. Inoltre è in grado di ordinare un Buster Call (come gli ammiragli) e ha una certa influenza anche nei confronti della Flotta dei 7.
Ammiraglio: Il grado di Ammiraglio è secondo solo a quello del Grandammiraglio ed è ricoperto da tre persone. Gli Ammiragli sono considerati universalmente come l'arma più forte a disposizione del Quartier Generale, poiché hanno tutti quanti poteri derivanti da un frutto del diavolo della categoria Rogia, e, insieme con il Grandammiraglio, sono gli unici a poter richiedere il Buster Call. Le loro capacità eccezionali li rendono il terrore di qualunque pirata ma, generalmente, vengono chiamati ad intervenire solamente in casi di assoluta importanza.
Vice ammiraglio: Il grado di vice ammiraglio è il terzo per ordine d'importanza all'interno della Marina. Tra i compiti di cui è incaricato vi è quello di rispondere alla chiamata di un Buster Call: cinque vice ammiragli, ciascuno al comando di due navi da guerra pesanti (quindi con un totale di dieci navi pesanti, che rientrano tra le più potenti della Marina) devono recarsi sul luogo indicato e raderlo al suolo.
Contrammiraglio: è un grado medio di importanza. I contrammiragli hanno compiti ben precisi specificati soltanto dai loro superiori al momento dell'attuazione della missione. Molti contrammiragli sorvegliano le basi più importanti della Marina, compreso il Quartier Generale.
Generale: sono potenti uomini a capo di una grande flotta o di una serie di tante flotte. Hanno il compito generale di sorvegliare le isole più in bilico della Rotta Maggiore.
Commodoro: Il commodoro è il grado del capitano di vascello facente funzione di comandante di flotta.
Capitano di vascello: Il capitano di vascelloè l'ufficiale comandante di livello più alto;nel complesso però sono tutti, o quasi, ottimi combattenti.
Tenente di vascello: Il grado tenente di vascello è il più basso grado a dare il diritto di comandare una unità.
Caporale: comandante di una divisione ristretta di persone.
Marine Semplice: Il grado di marinaio semplice è uno dei più bassi della Marina, e lo ricoprono tutti coloro che fanno parte della truppa della marina.
Recluta: un Marine principiante e inesperto.
Ragazzo di Servizio: Il ragazzo di servizio si occupa semplicemente di svolgere i lavori di pulizia nelle basi della Marina nell'attesa di diventare marinaio.

Governo mondiale(non usufruibile dall'inizio): Questa non è una vera propria fazione, ma è l'unione di tutte le Cyber Pool. Queste servono il Governo Mondiale ed hanno il compito di procurargli informazioni utili o di fare accordi con determinate persone. Sono 8 e sono numerati in base alla forza in ordine decrescente; ne esiste inoltre una nona (la cui stessa esistenza è tenuta segreta) che, a differenza degli altri, ha la licenza di uccidere chiunque sia di ostacolo al Governo e tutti quelli il cui sacrificio possa giovare agli obiettivi del Governo stesso. Un ulteriore Cyber Pool, la CP0, sembra essere la più temibile e ancora più segreta della Cyber Pool numero 9 tuttavia si tratta soltanto di una voce. Cyber significa numero, mentre Pool è il diminutivo di Police (dall'inglese polizia). A questa fazione appartengono anche i 5 Astri di Saggezza che Governano il governo mondiale, i nobili mondiali che governano parti del grande blu, i Pacifisti, il personale di Impel Down e di tutti i tribunali giudiziari. E' molto difficile entrare nel governo mondiale, infatti si deve essere dei bravissimi marine per poterne far parte. Tutti i membri indossano eleganti giacche nere, camicie bianche e cravatte. Questa fazione è in lotta soprattutto con i Rivoluzionari, ma anche con i Pirati e non con i Cacciatori di Taglie.

Rivoluzionari(non usufruibile dall'inizio): Un altra fazione dove è molto difficle entrare è sicuramente quella dei Rivoluzionari. Infatti sono una setta segretissima che opera nell'ombra per far cadere il governo mondiale. Quest è regolato da tre forze in generale: la flotta dei 7, che stanno tra la marina e i pirati, i 4 imperatori, e la Marina militare. I rivoluzionari sono un ordine che tenta di sovvertire l'equilibrio mondiale con azioni audaci ma organizzate. Tramano nell'ombra confondendosi spesso tra le persone comuni. Di solito sono solitari anche se a volte, come i cacciatori di taglie, si riuniscono in pattuglie e associazioni. Sono avversi soprattutto al Governo Mondiale, ma anche alla Marina e ai Cacciatori di Taglie viste le loro alte taglie. Con i pirati hanno rapporti ambigui.

All'inizio del GDR, quando si crea la scheda, i bonus in Berry a seconda della fazione saranno i seguenti:
Pirati: 3.000
Marine: 5.000
Cacciatori di Taglie: 7.000

Powered by
One Piece GDR-La Rotta Maggiore vietata la copia ©



Edited by shanks95 - 16/5/2014, 15:44
 
Top
0 replies since 30/6/2010, 20:12   753 views
  Share