Vega X-Game

« Older   Newer »
  Share  
Vega X-Ðrake
view post Posted on 26/5/2010, 21:32




Non importa se nessuno li leggerà, non importa se nessuno li commenterà, ma voglio ugualmente iniziare una lunga (spero :D ) serie di topic in cui parlerò di giochi di next-gen e di retrogaming. Fisserò magari un giorno in cui postare i miei "articoli" più in là...per ora è un'esperimento.

Inizio con il dire che, una delle mie grandi passioni insieme ai fumetti (di cui ho una cultura abbastanza ampia :rolleyes: modesto eh?), sono i videogiochi.

Non sono uno di quei gamer casuali, che compra un gioco all'anno spesso senza sepere che cosa sia in realtà a causa della poca informazione. Ma sono quel tipo di gamer che vive i videogiochi come un' esperienza vera e propria in grado di farti vivere per qualche ora la vita di qualche fantastico personaggio. Il videogioco per me non è solo un mezzo per passare il tempo ma anche valvola di sfogo, un mezzo di divertimento e spesso di confronto con alcune persone nonchè qualcosa che mi ha aiutato ad ampliare le mie capacità di critica. Sono diciamo una specie di "proto-nerd" :asd: . Questo poiché ritengo che la vita sociale, per un ragazzo della mia età specialmente, sia essenziale. Fare i disadattati :alienff: non serve a nulla

Prima la vita (affetti, amori che per ora mancano :asd: , studio eccetera) poi i videogiochi.

Dopo questa breve introduzione, doverosa, vi presento il primo gioco.

JUSTCAUSE 2
image

VIDEO DEL GAMEPLAY: Il video l'ho montato io e le riprese di gioco sono mie :B):
SPOILER (click to view)


Avete presente la parola "LIBERTA' "? Bene, prendete il concetto letterale di questa parola e spiaccicatelo su un gioco. Avrete Just Cause 2. Noi impersoniamo Rico Rodriguez, un agente segreto del governo americano che è esperto nel sovvertire governi per portare sul territorio (una volta eliminato il tiranno di turno) le regole e il governo imposto dall'america. Per riuscire nel nostro intento ci infiltreremo nelle tre fazioni rivoluzionarie presenti nel territorio: Ular (nativi del posto), Roach (mafiosi), Reaper (comunisti). Il luogo in cui ci muoveremo è la ridente isola-stato di Panau divisa in varie isole e isolette, ma sopratutto in 3 grandi zone che presentano climi e ambienti diversi. Passeremo da un tipico paesaggio tropicale, con bianche spiaggie e acqua cristallina, ad un caldo deserto in stile Nevada per finire con un perfetto esempio di paesaggio Himalayano con tanto di picchi altissimi ed innevati. Non ho ancora parlato della trama, direte voi. Bene, la trama è quasi inesistente. O perlomeno è banalissima. La caratterizzazione dei personaggi è pari a zero. Ma va bene così poiché questo non è un gioco che va comprato per la trama (per quello consiglio FF XIII o MGS4) ma per il concept stesso del gioco. Come dicevo, libertà è la parola chiave. Panau è enorme, roba da far impallidre OBLIVION o qualsiasi episodio di GTA. Presenta circa 350 località divise tra: basi militari, aereoporti, porti, città con tanto di altissimi grattacieli da cui fare del base jump e piccoli villaggi spesso sperduti tra la vegetazione. Per raggiungere questi posti avremo a disposizione una vasta gamma di veicoli tra auto (sportive e non), moto, barche, autobus, elicotteri e aerei (tra cui degli F-16 e dei caccia veramente ben realizzati) per un totale di 104 veicoli. Il gameplay si basa sul distruggere ogni cosa presenti il simbolo del governo per accumulare soldi e caos che, oltre a sbloccare nuove missioni, ci darà la possibilità di sbloccare anche nuove armi e veicoli dal contrabbandiere (un tizio in elicottero che per una modica cifra vi farà scendere dal cielo: carrarmati, elicotteri, mini aerei iper-veloci ma anche esplosivi ad innesco, fucili, pistole, granate, bazooka eccetera). Una novità fondamentale introdotta su questo gioco è l'esplorazione verticale tramite l'aiuto di un rampino fissato sul braccio del nostro Rico. Per esplorazione verticale si intende che, se vediamo un montagna enorme o un grattacielo che normalmente non potremmo scalare, grazie al rampino possiamo scalarlo, ed è facile come bere un bicchier d'acqua :sesese:. Inoltre abbiamo persino un fantastico paracadute in dotazione, con il quale non ci sfracellermo se ci si lancia da un aereo, da un elicottero o un pizzo di montagna. Il gioco presenta le classiche difficoltà: facilissimo, facile, normale, difficile, difficilissimo (solo per esperti degli action game...come me, dato che l'ho completato a questa difficolta :B): :rolleyes: oggi sono mooolto modesto), per completarlo almeno al 75% ci vogliono più di 70 ore di gioco e arrivati alle 50 comincerete a vederne la ripetitività. In conclusione aggiungo che: il sonoro non rimane impresso nella mente (come i motivi Crash Bandicoot), quindi niente di eccezionale. Per la grafica: Beh! considerate che nella versione PC può essere giocato in 3D...ed è il PRIMO gioco con cui siamo in grado di farlo attualmente.

CITAZIONE
PREGI: Vasto. Libertà assoluta. Ottima grafica. Lungo. Divertentissimo. Esplorazione verticale.

CITAZIONE
DIFETTI: Sonoro anonimo. Trama quasi inesistente. Caratterizzazione dei personaggi nulla. A lungo andare ripetitivo.

Per ora è tutto. Alla prossima settimana (credo ^_^)

Ps: non ho usato Word perdonate la grammatica se trovate errori.
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 19:04

L'Account di Rayden è gestito da un Robot

Group:
Admin
Posts:
5,259

Status:


Grande Vega! Da ora in poi sei colui che gestisce l'area videogames :rullasu:

Per quando riguarda il gioco, ho giocato al primo episodio per 360 (che se non sbaglio era esclusivamente per 360) e devo dire che la libertà era qualcosa di WOW. Mi divertivo come un matto con il rapino. Mai provato nulla del genere. Immagino cosa sia il secondo episodio per di più per ps3. Da comprare assolutamente ;) (dopo aver preso la ps3 è logico :asd:)
 
Top
Vega X-Ðrake
view post Posted on 27/5/2010, 19:32




CITAZIONE
Grande Vega! Da ora in poi sei colui che gestisce l'area videogames

Con grande piacere ^_^

Esperto mode on:

No, c'è anche una PESSIMA (dal punto di vista grafico) versione di Just Cause 1 per PS2.

Esperto mode off.

Rayden se hai una 360 sappi che Just Cause 2 è anche per la console di casa Microsoft. Io, da buon proto-nerd, ho acquistato la LIMITED EDITION (se non sapete cosa è ditemelo che so bene chi potrebbe spiegarvelo :asd:).
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 19:38

L'Account di Rayden è gestito da un Robot

Group:
Admin
Posts:
5,259

Status:


No, me solo Sony. Il gioco era di un mio amico ;)

Penso di sapere cosa sia una LIMITED EDITION. (sono sicuro che alla fine sarà una cosa completamente diversa da quella che penso io)
 
Top
Vega X-Ðrake
view post Posted on 27/5/2010, 19:45




La prossima settimana ne parlerò un po' del tema delle limited, va approfondito...è interessante.
 
Top
venom 96
view post Posted on 5/6/2010, 18:05




quello per ps2 era carino, ciò giocato e mi ha entusiasmato un po' U__U
 
Top
5 replies since 26/5/2010, 21:32   64 views
  Share